You are Unforgettable di Lady D: Review Party

You are Unforgettable - banner

Oggi il blog partecipa al Review Party di You are Unforgettable di Lady D. Si tratta dell’attesissimo seguito di Iceman, di cui vi ho già parlato qui.

 

You are Unforgettable - cover

I segreti logorano.
Le bugie uccidono l’anima.
Ci sono promesse che a volte non possono essere mantenute.
Come quella che Matias ha fatto a Nina.
Non avrebbe mai voluto dirle addio, ma Katie non gli ha lasciato altra scelta.
Iceman non è più il famelico pilota che, dopo due giri, aveva già tre secondi di vantaggio sugli inseguitori.
No, Iceman questa volta, a pochi giri dalla gara più importante della sua vita, si è lasciato sfuggire la vittoria, terminando la corsa nella maniera peggiore: perdendo la persona a cui teneva di più.
Senza amore può vivere, ma senza il motore che lo spinge a dare il massimo, per vincere, sopravvivere e andare oltre, Matias non è nient’altro che un involucro di rabbia pronto a distruggere tutto e tutti per riconquistare la donna che ama più di ogni cosa al mondo.
Anche a costo di scendere a patti con il diavolo in persona.

❤️ YOU ARE UNFORGETTABLE è il volume conclusivo della dilogia
Racing Hearts. Primo volume: ICEMAN ❤️

You are Unforgettable - card

La mia opinione

 

Lady D. torna con You are Unforgettable, il seguito di Iceman e finalmente potrete conoscere quale sarà il destino di Nina e Matias, che avevamo lasciato in un momento davvero critico della loro relazione.  Questo secondo ed ultimo volume delle loro avventure riesce ad incatenare il lettore alle pagine, facendogli provare mille emozioni diverse. Ho sentito sulla mia pelle il dolore di Matias, il suo tormento interiore e ho percepito gli sforzi di Nina per andare avanti, consapevole che non avrebbe mai potuto dimenticare Iceman, che considerava il peggiore dei farabutti. 

Nina e Matias in You are Unforgettable ci donano scene di passione e momenti romantici, che non possono lasciare indifferenti, facendoci fare un meraviglioso giro sulle montagne russe e inondandoci di grandi emozioni. 

Ho particolarmente apprezzato l’evoluzione del rapporto tra Matias e Lucas, che è stata fondamentale nello svolgimento della trama. Ho apprezzato il modo in cui il maggiore dei due ha appoggiato il minore e non vedo l’ora di leggere il romanzo legato al fratello di Iceman. 

In You are Unforgettable Lady D. costringe Matias ad affrontare la sua più grande paura. Quale? Non posso dirvelo, ma lo scoprirete leggendo. Per me è stata davvero brava a gestire il grande trauma del protagonista, donandoci anche delle scene intense. 

Nina è la solita donna forte e coraggiosa che abbiamo conosciuto in Iceman, ma nell’ultima parte di You are Unforgettable ha tirato fuori il peggio di sé, trasformandosi in una ragazza vendicativa. In nome della vendetta ha fatto soffrire Matias, ingannato una persona che non meritava di essere usata e soprattutto ha messo in pericolo la propria vita compiendo azioni sconsiderate. Nina mi ha fatto arrabbiare, ma questi suoi errori erano funzionali alla trama. quindi l’autrice è stata davvero brava a dipingere la protagonista femminile in questo modo. 

Ovviamente il mondo della Formula 1 è lo sfondo anche di You are Unforgettable e da ogni riga traspare l’amore di Lady D. per le corse automobilistiche. Adoro il fatto che Nina sia stata inserita in questo contesto.

La narrazione  è in prima persona e si sviluppa attraverso il POV alternato di Matias, Nina e David. L’epilogo invece è affidato al punto di vista di Lucas ed è tenerissimo (vi darà molte soddisfazioni).

Lo stile di Lady D. si conferma elegante, curato e la lettura si rivela scorrevole ed appassionante. La nostra attesa è stata premiata. 6 stelle su 6. Consigliatissimo.  

Precedente Storytelling Chronicles #8: Non me ne andrò di Silvia Bucchi Successivo Heartstopper Vol 1 di Alice Oseman: La mia recensione

Lascia un commento